The Wolfpack : Recensione
- Eugenio Grenna
- 11 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

The Wolfpack :
Film/documentario del 2015 diretto da Crystal Moselle.
Questo documentario è molto interessante perché racconta la storia di una famiglia molto particolare,la
Famiglia Angulo.
Sette fratelli (sorella compresa) nati da madre statunitense e da padre peruviano,nati in questo appartamento nel Lower East Side di Manhattan dove hanno trascorso tutta la loro adolescenza e maturità.
Infatti il padre un personaggio molto strano,un fascistoide,li ha tenuti segregati in casa per tantissimi anni.
La loro educazione veniva impartita in casa attraverso I FILM.
Per questo quasi ogni giorno loro crescevano e imparavano soltanto grazie al cinema,e come dirà uno di loro in una scena : la nostra vita non avrebbe avuto alcun senso se il cinema,se i film non fossero esistiti.
Un documentario molto triste,molto psicologico,molto “claustrofobico” perché tutto il documentario o una gran parte è girata in quell’appartamento sporco e angusto dove hanno vissuto,dove hanno amato e vissuto il cinema.
Infatti hanno trascorso i loro anni a vedere,a scrivere, e a rimettere in scena i loro film preferiti come avveniva in Be Kind Rewind-gli acchiappafilm di Michel Gondry.
Sette fratelli che hanno sofferto e che hanno trovato la loro salvezza nel cinema,tra i film di Tarantino e Batman.
Molto molto interessante,The Wolfpack vinse il gran premio della giuria al Sundance Film Festival facendo diventare questi sette fratelli americani-peruviani delle vere e proprie star che da quanto ci è dato sapere faranno cinema e fonderanno una casa di produzione.
Un bel documentario … Era dai tempi di Searching For Sugar Man che non si vedeva un docu/film così bello.
Comments