Paul : Recensione
- Eugenio Grenna
- 11 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Paul :
Film del 2011 diretto da Greg Mottola,scritto ed interpretato da Simon Pegg e Nick Frost.
Commedia fantascientifica esilarante,in lingua originale Paul è doppiato da Seth Rogen mentre in Italia doppiato benissimo da Elio che che contribuisce a rendere il film e il personaggio una figata.
Due nerd sfigato che fanno un viaggio in camper quindi un road movie,vogliono visitare tutti i maggiori luoghi di avvistamento UFO,passando anche per l’Area 51,finché non avranno un incontro ravvicinato …. Molto ravvicinato.
Parte come un road movie a due,e diventa poi a tre,perché si unisce ai due sfigati anche un alieno sboccato e affetto da problemi di droga e alcolismo in fuga dall’area 51 dov’è stato prigioniero per anni.
Bellissima commedia fantascientifica,c’è il linguaggio volgare,c’è la violenza,ci sono le battute esilaranti e ci sono dei grandi interpreti che sanno come fare commedia vera.
Simon Pegg e Nick Frost si divertono un mondo e si vede insieme a Kristen Wiig,Jason Bateman,Bill Hader e Sigourney Weaver.
Film pieno di citazioni,Indiana Jones,Star Wars,Incontri ravvicinati del terzo tipo (occhio alla scena in cui comprano i fuochi d’artificio) e occhio alla scena in cui raggiungono il monte dove ci sarà il duello finale.
Ma anche The Blues Brothers,Ritorno al futuro,Star Trek,E.T.,Predator,Aliens,Atto di forza,Titanic e Bad Taste.
Insomma commedia geniale…che film 💪🏻.
Comments