top of page

La famiglia Fang : Recensione


La famiglia Fang :

Film del 2016, grande esordio alla regia di Jason Bateman.

Che belli questi film diretti all’improvviso dagli attori, abbiamo visto l’anno scorso quel bel film film esordio alla regia di Joel Edgerton “The Gift-regali da uno sconosciuto”, film thriller psicologico pieno di riferimenti a Cape Fear-il promontorio della paura.

In The Gift recitava proprio nel ruolo del protagonista il nostro Jason Bateman.

Quest anno è arrivato il suo turno, perché Bateman alla regia ha diretto un gran bel film , tratto da un romanzo intitolato “la famiglia fang” di Kevin Wilson.

Com’è questo film,è un film completamente folle, sostanzialmente parla di questa famiglia un po’ stramba , i Fang, questa famiglia crea quelle che noi oggi chiamiamo candid camera, quindi performance artistiche molto spesso in grado di provocare dei gran danni.

Ma improvvisamente, poco dopo una riunione dei figli con i genitori dopo tanti anni, succede qualcosa di imprevisto, i genitori partono per un viaggio, dopo pochi giorni viene ritrovata la loro auto, ci sono segni di colluttazione e c’è molto sangue , i genitori sono scomparsi, toccherà allora ai figli cercarli, nel caso fossero vivi o nel caso fossero morti.

Bravi gli attori che devono interpretare i Fang genitori da giovani e i Fang bambini da piccoli nei vari flashback e nelle varie antiche performance artistiche che vedremo nel corso del film.

Gli anni passano, i figli crescono, e si fanno una loro vita lontani dai genitori.

Una è interpretata da Nicole Kidman che è inaspettatamente brava, visti gli ultimi disastri a livello di recitazione e l’altro è interpretato bene come sempre da Jason Bateman stesso.

Lei è un’attrice che in passato è stata alcolizzata e forse ora è depressa.

Lui invece è uno scrittore senza grande ispirazione, con qualche lavoretto da giornalista, per esempio qualche articoletto per testate giornalistiche poco conosciute.

Quindi vediamo questo inizio di film molto bello, le due vite separate dei due figli Fang adulti, la differenza delle loro vite, che nelle loro vite e nelle loro esperienze mettono in pratica degli antichi insegnamenti del padre (Christopher Walken).

Le poche scene di nuovo nella casa con i genitori anziani dopo tanti anni sono molto interessanti, la famiglia si scambia opinioni su alcune vicissitudini e sulla vita dei figli.

Ma poi il fatto, l’auto ritrovata, il sangue, e la caccia ai genitori.

Il film diventa una sorta di thriller a sfondo teatrale, tutto è pieno di elementi teatrali perché è proprio ciò che il padre dei due (Walken) vorrebbe, lasciando proprio degli elementi per permettere ai figli di continuare la caccia.

Cos’è successo veramente ai due genitori ?

Che cosa hanno fatto veramente ?

Chi sono veramente ?

La famiglia Fang è un film molto interessante e molto bello, veramente una grande sorpresa !

 
 
 

Comments


Modulo di iscrizione

3662927951

©2020 di Hunting For Movies. Creato con Wix.com

bottom of page