Irrational Man : Recensione
- Eugenio Grenna
- 11 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Irrational man :
Film del 2015 scritto e diretto da Woody Allen.
Il regista dirige un film apparentemente inutile,Woody Allen ripete se stesso e torna a proporre l’argomento della morte come soluzione ai tuoi o ai problemi degli altri come già avveniva in Match Point (solo che li l’argomento veniva affrontato molto meglio).
Irrational Man è un buon film ma niente di più,Woody poteva fare molto meglio (Midnight In Paris era un bellissimo film) ma sceglie di ripetersi e diventa quindi noioso.
Joaquin Phoenix è un veterano,alcolizzato,insegnante di filosofia,che da inizio ad una serie di avvenimenti che culmineranno in una scena chiave,in una scena action tra lui e Emma Stone (una sua allieva è una sua spasimante).
Il film non sorprende,resta sempre sullo stesso piano,non ci sono colpi di scena,c’è qualche battuta e la sceneggiatura è molto ben scritta … Ma il film resta “carino”.
Peccato…citando “Il cacciatore” : scena in cui Joaquin fa la roulette russa.
Citando “I Love You” sempre di Woody per quanto riguardava la casualità dell’ascolto (qui questo accade nella tavola calda).
Citando “Match Point” …. Insomma un film pieno di citazioni e ripetizioni … Non è un gran film come ci si poteva aspettare,carino .. E niente di più.
Bravi Joaquin Phoenix,Emma Stone e Parker Posey (di cui ho detestato con tutto il cuore il personaggio).





Commenti