Black Mass : Recensione
- Eugenio Grenna
- 13 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Black Mass :
Film del 2015 diretto dal bravissimo (a parer mio) Scott Cooper,regista di Crazy Heart e Out Of The Furnace-il fuoco della vendetta.
Presentato fuori concorso alla settantaduesima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Il protagonista è il trasformatissimo e gelido Johnny Depp nei panni di James “Whitey”Bulger,famoso criminale statunitense della zona di Boston.
Com’è questo Black Mass :
Fondamentalmente senza infamia e senza lode cioè,il lavoro sul personaggios,ugli ambienti ed il film in generale è impeccabile e molto interessante,l’unico problema è che il personaggio manca però di una certa grandezza,di una certa epica.
Un esempio recente può essere l’Arquimede Puccio di Giullermo Francella nel bellissimo “Il Clan” di Pablo Trapero o anche per citare un personaggio un po’ più antico,l’Al Capone di Robert De Niro nel capolavoro di Brian De Palma “Gli Intoccabili”.
Insomma Black Mass è un film godibile e divertente,Depp non funziona alla fine così bene,pur offrendo una buona interpretazione.
Interessante il rapporto tra i due fratelli,il criminale (Jimmy Bulger-Depp) e il senatore (William Bulger-Benedict Cumberbatch)





Commenti