American Horror Story : Roanoke : 6×01 Recensione : “Piovono Denti”
- Eugenio Grenna
- 22 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min

American Horror Story : Roanoke : 6×01 : Recensione La sesta stagione della serie televisiva American Horror Story, intitolata American Horror Story: Roanoke, viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d’America sul canale via cavo FX dal 14 settembre al 16 novembre 2016. In Italia, la stagione va in onda in prima visione sul canale satellitare Fox dal 21 ottobre al 23 dicembre 2016. Il cast principale di questa stagione è composto da: Kathy Bates, Sarah Paulson, Cuba Gooding Jr., Lily Rabe, André Holland, Denis O’Hare, Wes Bentley, Evan Peters, Cheyenne Jackson e Angela Bassett.
Ieri sera alle 21 e 45 debuttava la prima puntata della sesta stagione di American Horror Story , una stagione tanto attesa e chiacchierata. I registi e i creatori non hanno voluto svelare nulla prima della sua uscita , pubblicando addirittura più teaser trailer , per depistare i numerosi fan e curiosi. Ieri sera mi sono visto il primo episodio bomba della sesta stagione di American Horror Story , ed è stata veramente una gran bella sorpresa. Intitolato nel resto del mondo “Chapter One” e tradotto qui da noi in Italia “Piovono Denti”. Diretto da Bradley Buecker e scritto dalla coppia di creatori della serie , Ryan Murphy e Brad Falchuck. Di che cosa tratta questo primo episodio , a che cosa si ispira e come è stata girato. Una coppia , lei è bianca , lui è un nero , si incontrano ad una lezione di yoga come ci viene raccontato e lì si innamorano. Dopo del tempo decidono di sposarsi e andare a vivere nelle campagne del North Caroline , in seguito ad una drammatica vicende avvenuta a Los Angeles. Si trasferiscono quindi in una antica villa coloniale in mezzo al nullo , e non appena i due arrivano , sentiamo già qualcosa che puzza , c’è subito qualcosa di strano. Ci saranno visioni , ci saranno degli stranissimi rumori nella notte , ci sarà un’ipotetica aggressione in una vasca da bagno , ci sarà una pioggia di denti , come preannunciava il titolo , ci sarà uno strano filmato con un uomo con la testa di maiale , ci saranno delle bamboline fatte di rametti incrociati , chiarissimo il rimando a The Blair Witch Project e ci sarà una strana “tribù” nei boschi. Questa prima puntata è molto bella e molto interessante , mi piace tantissimo la fotografia e come viene inquadrata quella casa , come vengono inquadrati i nostri protagonisti nella casa , nei corridoi. Bravi gli attori , nei ruoli principali vediamo Sarah Paulson , già vista nelle precedenti stagioni , Cuba Gooding Jr inedito molto bravo e Adina Porter.
Se questa sesta stagione si mantiene come questa puntata fino alla fine posso dire , che dal mio punto di vista , non si è mai visto niente di così bello , di così pauroso ed interessante per quanto riguarda tutte le precedenti stagioni di American Horror Story !
Comentarios