Regali da uno sconosciuto : Recensione
- Eugenio Grenna
- 11 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min

The Gift- regali da uno sconosciuto :
Film del 2016,scritto e diretto da Joel Edgerton,questo infatti è stato il suo esordio alla regia.
Molti negli ultimi anni lo hanno fatto,attori,critici che All’improvviso diventano registi e molto spesso esce qualcosa di strabiliante.
The Gift è un gran bel film thriller drammatico,che può vantare un’ottima recitazione : su tutti Lo stesso Joel Edgerton (visto in Black Mass),Jason Bateman (visto in Hancock) e Rebecca Hall (vista in Frost/Nixon).
Il film è molto complesso,è un film sulla famiglia,sul legame indissolubile tra passato/presente.
Ottimo esordio alla regia di Joel Edgerton,che sembra citare il cinema di Hitchcock e con molti riferimenti ad altre famose pellicole.
Moglie marito,nuova città,nuova casa,nuovo lavoro,ma vecchia amicizia,infatti Gordon (Gordo) un vecchio compagno di scuola del nostro Jason Bateman è tornato e forse vuole una sua vendetta.
Il passato non dimentica…. Questo sembra voler insegnare questo bel thriller.
C’è una bellissima scena in cui i due protagonisti si incontreranno,una scena di scuse che si trasforma in una scena tra predatore e preda,in cui la preda dirà al predatore : tu puoi avere chiuso con il passato,ma il passato non ha chiuso con te.
Insomma The Gift è molto bello,cupo,un thriller psicologico veramente originale,spietato e potente …. Di film così non se ne vedeva da un po …. Forte forte forte.
Qualche colpo di scena nel corso del film,ma la cosa più bella è il modo in cui il regista dà questa morale al pubblico. Occhio al personaggio di Jason Bateman,nessuno nel film è chi dice di essere,segreti e terribili verità potranno uscire allo scoperto .
Di chi ci si può fidare … Gordon o il personaggio di Jason Bateman ? Il passato non è andato via …. È sempre lì pronto a colpirti … E nel film si abbatterà su questa apparentemente normale famigliola americana. Vai così Joel Edgerton ci aspettiamo grandi cose !!
Comments